Si arricchisce il patrimonio librario della biblioteca Erica di Capaccio Paestum. Ciò grazie alla scelta di un cittadino di donare ben 114 volumi. L’iniziativa è del dott. Giovanni Garofalo che ha espresso la volontà di consegnare al Comune una serie di testi di sua proprietà affinché vengano apposti sugli scaffali della biblioteca di Capaccio Scalo per poter essere consultati da tutti gli utenti.
Una donazione per la biblioteca Erica
Nello specifico la comunità avrà a disposizione romanzi, testi storici e un Enciclopedia Treccani composta da 11 volumi. Una donazione che l’Ente ha deciso volentieri di accettare per arricchire il proprio patrimonio di libri.
La biblioteca di Capaccio Paestum
Inaugurata nel giugno del 2021, la biblioteca si trova nei locali comunali di piazza Santini. Diverse le iniziative promosse per la sua valorizzazione. Inoltre la biblioteca Erica ospita sovente incontri e iniziative.
Di recente, grazie al gemellaggio siglato con la cittadina francese di Rueil Malmaison, sono stati recapitati presso la Biblioteca Erica anche dei libri di letteratura in lingua francese. A sua volta la città di Capaccio ha donato alla comunità francese 100 classici della letteratura italiana.
Il comune per incrementare il patrimonio librario nel giugno scorso è stato destinatario anche di 7000 euro da parte della Regione Campania.