Compagnia Carabinieri di Vallo della Lucania: cambio al vertice

Cambio al vertice della Compagnia Carabinieri di Vallo della Lucania. Dopo tre anni saluta il maggiore Annarita D'Ambrosio

Di Costabile Pio Russomando

Cambio al vertice della Compagnia dei Carabinieri di Vallo della Lucana. Dopo tre anni di servizio, infatti, saluta il Maggiore Annarita D’Ambrosio. Era arrivata a Vallo della Lucania nel luglio del 2019 dalla Scuola Allievi Ufficiali di Campobasso. Alla guida della compagnia vallese ha svolto un’importante attività contro il traffico di droga, i reati predatoria ma si segnalano anche interventi di contrasto alla violenza su donne e giovani.

Cambio al vertice della Compagnia Carabinieri di Vallo della Lucania: chi arriva

Al suo posto giungerà a Vallo della Lucania il Tenente Colonnello Sante Picchi.

Fino ad oggi ha diretto la Compagnia di Vico del Gargano, in provincia di Foggia. Originario del Lazio, è laureato in Giurisprudenza e Scienze dell’Amministrazione, è Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ed insignito della Medaglia Mauriziana e di Lungo Comando.

Nel suo curriculum anche il comandato del Nucleo Informativo del Gruppo di Castello di Cisterna (Napoli) dove ha assolto anche l’incarico di vicecomandante del Gruppo. Inoltre ha diretto la Compagnia di Monfalcone (Gorizia) ed il Nucleo Operativo e Radiomobile di Campi Salentina (Lecce) dove ha retto per un periodo il comando della Compagnia.

Nel 2017, sulla base dell’esperienza professionale maturata nell’attività di monitoraggio delle Amministrazioni comunali e partecipazione alle Commissioni di accesso prefettizie. Ha collaborato con il periodico scientifico professionale della Scuola Ufficiali Carabinieri “Rassegna dell’Arma” pubblicando l’articolo “Lo scioglimento degli enti locali per infiltrazione mafiosa”.

Ora un nuovo incarico alla guida dell’arma vallese che sarà trasformata in Reparto Territoriale dell’Arma. Il maggiore Annarita D’Ambrosio, invece, andrà ora a dirigere la Scuola Allievi Carabinieri di Roma

Condividi questo articolo
Exit mobile version