Continuano le attività di controllo da parte degli uomini del commissariato della polizia di Stato di Battipaglia di contrasto alla prostituzione in litoranea.
Le attività di controllo anti prostituzione del Commissariato di Battipaglia
I controlli predisposti dal Questore di Salerno sono stati eseguiti nel pomeriggio di ieri. Le attività hanno interessato la strada provinciale 175 e sono scattate anche a seguito del viavai di veicoli registrato in zona che causava, tra l’altro, pericolosi rallentamenti ed intralci alla circolazione.
Gli agenti hanno effettuato una serie di verifiche su persone e veicoli in transito accertando la presenza di alcune giovani donne dedite alla prostituzione.
Le sanzioni
Una di queste, di nazionalità rumena, sprovvista di documenti, è stata portata in commissariato e sottoposta a rilievi foto segnaletici per procedere all’esatta identificazione.
Per la stessa è scattata la sanzione prevista dall’attuale normativa con ordine di allontanamento dal luogo dove esercitava l’attività di prostituta.
Qualora dovessero esserci nuove violazioni la donna verrà sottoposta al cosiddetto Daspo urbano. Dal commissariato di Battipaglia avvertono che controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Questa è soltanto l’ultima attività di controllo antiprostituzione eseguita lungo la fascia litoranea. Nelle scorse settimane verifiche interessarono vari comuni a sud di Salerno, in particolare l’area compresa tra Pontecagnano ed Eboli.