Il Comune di Prignano Cilento, retto dal sindaco Michele Chirico, programma lavori di adeguamento sismico e messa in sicurezza.
Messa in sicurezza dell’edificio scolastico, il progetto di Prignano Cilento
Nello specifico è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per interventi all’edificio scolastico «Michele Del Verme», puntando alla messa in sicurezza dell’intero edificio e provvedendo all’adeguamento sismico, laddove insistono delle criticità.
Il progetto dei lavori che prevede un quadro di spesa complessiva pari a € 137.250,00 rientra nell’ambito della Legge del 27 dicembre 2017 che ha istituito un fondo per la progettazione degli EE.LL.
L’Ente, intende partecipare al bando poiché ha tra gli obiettivi principali quello di procedere alla messa in sicurezza dell’edificio scolastico; il decreto, infatti, prevede che tutti i Comuni possono presentare la domanda per il finanziamento della progettazione.
Le finalità del progetto
Lo scopo principale è quello di realizzare degli interventi mirati al fine di garantire una maggiore sicurezza ai bambini che frequentano l’edificio, rendendo più fruibili gli spazi.
Il commento
«Partecipare al bando e puntare a contributi da parte del Ministero, significa provare a valorizzare sempre più il territorio, con uno sguardo particolare rivolto ai bambini e al loro benessere.
Risultano fondamentali risorse per procedere ai lavori, utili soprattutto per i piccoli centri che a volte soffrono anche di criticità dovute allo spopolamento»- così fanno sapere da palazzo di città.