Vandali al cimitero di Agropoli: offese e minacce su una tomba

Ancora vandali in azione al cimitero di Agropoli. Scritte ingiuriose sono apparse su una tomba. Era già successo nei mesi scorsi

Di Ernesto Rocco

Ancora vandali in azione al cimitero di Agropoli, o, più verosimilmente, azioni predeterminate ai danni di un’unica tomba.

Vandali al cimitero di Agropoli: i precedenti

Già nel giugno scorso sulla stessa lapide erano apparse delle scritte ingiuriose contro il defunto e i suoi familiari, fatte da ignoti con un pennarello di colore nero.

L’episodio provocò rabbia e indignazione e fu oggetto di denuncia ai carabinieri della stazione di Agropoli. Da allora tali atti si sono ripetuti. Anche nei giorni scorsi, con le medesime modalità, sono state rilasciate scritte simili, con invettive ai danni del defunto e minacce ai congiunti. «Famiglia di m… la pagherete», si legge.

I dettagli

Le scritte hanno una comune calligrafia e appaiono sempre sulla stessa tomba. Ciò fa pensare che vi sia un vero e proprio accanimento, verso la stessa persona.

Anche questa volta del caso sono stati informati i carabinieri e il Comune. All’Ente è stata chiesta l’installazione di un sistema di videosorveglianza per poter rintracciare i vandali che agiscono all’interno del cimitero di Agropoli. Ad oggi, però, nulla è stato fatto.

I precedenti

Purtroppo il cimitero di Agropoli non è nuovo a simili episodi. Negli anni scorsi fu addirittura profanata una tomba e asportata la cassa con il feretro del defunto custodita all’interno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version