È stata definita la nuova governance della Comunità Montana Alburni. Il presidente Gaspare Salamone, sindaco di Sant’Angelo a Fasanella, ha infatti assegnato ufficialmente le deleghe ai componenti della giunta.
Comunità Montana Alburni: ecco le deleghe per i componenti della giunta
Al vicepresidente, Vincenzo Luciano (vicesindaco di Aquara), vanno la delega ad agricoltura e foresta. Va invece a Donato Poto, amministratore di Castelcivita, la competenza su lavori pubblici e turismo.
Il nuovo documento politico programmatico della Comunità Montana Alburni è stato presentato ed approvato nelle scorse durante il consiglio comunitario. Nell’occasione è stato confermato il presidente e definiti i membri della giunta, ai quali ora sono state assegnate le deleghe.
Le priorità per l’Ente Montano
L’Ente Montano ha ora tra le sue priorità i bandi Pnrr, il rafforzamento della partnership con Parco e Gal e ulteriori progetti da realizzare in tempi brevi come una centrale di committenza unica, un ufficio per l’autorizzazione del taglio dei boschi, il canile comunitario, l’Osservatorio sulla salute e uno sportello del Genio civile.
Massima attenzione è rivolta anche gli interventi sulla viabilità, una delle maggiori criticità del comprensorio alburnino.
Con la definizione delle deleghe ai componenti della giunta, l’esecutivo può avviare il suo lavoro per questo nuovo mandato.