Cilento

Anche Pisciotta posticipa il ritorno a scuola

Estate ancora nel vivo; si torna tra i banchi il 19 settembre. Il Comune di Pisciotta posticipa il rientro a scuola

Antonio Pagano

8 Settembre 2022

Studente a scuola

Dopo Centola, anche il Comune di Pisciotta ha scelto di posticipare l’inizio della scuola di alcuni giorni; le lezioni non riprenderanno quindi il 13 settembre ma lunedì 19 settembre. 

Pisciotta rinvia il ritorno a scuola: i motivi del provvedimento

«Il Comune di Pisciotta, e più in generale l’intero comprensorio costiero comprensivo anche dei Comuni di Centola/ Palinuro e Camerota – dice il primo cittadino Ettore Liguori –  costituisce un “unicum” ambientale e turistico. Anche nel corrente mese di Settembre il territorio è interessato da un considerevole flusso turistico».

Ciò inevitabilmente crea un evidente ripercussione sul traffico, sulla sicurezza e sulla gestione della viabilità, nonché sulla fruizione delle aree di parcheggio adiacenti soprattutto il plesso scolastico di Pisciotta Capoluogo.

Ma anche il tema legato al Covid, che rende opportuna e necessaria un’accurata sanificazione degli ambienti scolastici, e il completamento di alcuni lavori all’Istituto scolastico di Pisciotta Capoluogo a seguito del distacco dell’intonaco del soffitto di un bagno,  hanno spinto il sindaco a posticipare di alcuni giorni il rientro tra i banchi.

Il precedente

Questa mattina anche Centola aveva rinviato il ritorno tra i banchi adducendo le medesime motivazioni. Per gli studenti dei due centri del Cilento costiero, quindi, qualche giorno in più di vacanza.

Anche negli anni scorsi, prima del covid, diversi comuni scelsero di posticipare il rientro a scuola in considerazione del caldo e dell’affluenza turistica.

 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Furto di fotografie a Capaccio: sottratti scatti simbolici di San Nazario

Indignazione e appello alla restituzione dopo il furto all'ex Tabacchificio

De Luca all’ospedale di Vallo, FdI Cilento: “Non è un pesce d’aprile”

“Abbiamo assistito a un’altra passeggiata del presidente con tutti i suoi sodali. Cosa ha promesso questa volta? Lavori, ammodernamento, grandi interventi risolutori. Viene da chiedere se arrivando a Vallo avrà visto Agropoli con l’ospedale”

Vallo della Lucania, ammodernamento e potenziamento per l’Ospedale: presentati i progetti. Le interviste | VIDEO

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta questa mattina alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca

Capaccio Paestum, candidato sindaco Gaetano Paolino: “Rigore, trasparenza e legalità”

Il candidato sindaco al comune di Capaccio Paestum Gaetano Paolino è al lavoro per la formazione delle liste che lo sosterranno alle elezioni comunali del 25 e 26 maggio prossimi

Voto di scambio: Alfieri e Picariello rispondono alle domande dei giudici | VIDEO

Questa mattina gli interrogatori di Franco Alfieri, Maria Rosaria Picariello e Stefania Nobili

Ernesto Rocco

01/04/2025

Insieme per la Terra Santa: un momento di riflessione a Castellabate

L'appuntamento è per venerdì 4 aprile alle ore 18:30

Capaccio Paestum, resta grave il 15enne trovato ferito in strada. “Escluso pestaggio” | VIDEO

Il giovane è stato ritrovato in stato di incoscienza, i suoi indumenti erano completamente sporchi di sangue. Attualmente si trova al Ruggi

Torna alla home