Prosegue il viaggio di Cilento Travel Experience. Prossima tappa ad Agropoli con Angelo Loia. Venerdì 9 Settembre, alle ore 21.30, presso il centro visite Trentova- Tresino, previsto un nuovo appuntamento con la musica. Ad esibirsi sarà il noto cantautore cilentano.
Angelo Loia ad Agropoli
L’artista, con Progetto Oiza, proporrà in chiave moderna il repertorio appartenente ad Aniello De Vita, il dottore/cantautore, capostipite della musica popolare cilentana. Angelo Loia, suo nipote, ne ha ereditato la tradizione musicale, arricchendola con nuove sonorità che propone con grande riscontro di pubblico in occasione dei suoi concerti.
Cilento Travel Experience
Cilento Travel Experience, finanziato dai fondi regionaali POC Campania 2014/2020 – Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e la Cultura – Programma di percorsi turistico-culturali, naturalistici ed enogastronomici per la promozione turistica della Campania, è un progetto che vede coinvolti diversi comuni.
Nello specifico Capaccio Paestum (capofila di un partenariato) Agropoli, Giungano, Laureana Cilento, Ogliastro Cilento, Perdifumo, Prignano Cilento, Rutino e Torchiara.
L’evento di Agropoli con Angelo Loia è l’ottavo di dieci spettacoli itineranti che, tra Agosto e Settembre, hanno animato e stanno animando i borghi coinvolti nel progetto. Il clou si è avuto proprio nel mese di agosto quando diversi spettacoli hanno intrattenuto il pubblico di piccoli e grandi centri del comprensorio.