Tutto pronto per la terza edizione della “BiCilento”: un tour ciclistico intercomunale

Pedalata amatoriale bicilento, per godere delle bellezze del territorio

Di Roberta Foccillo

Al via la terza edizione della “BiCilento”, una pedalata intercomunale tra le bellezze del Cilento. Il fischio d’inizio, è in programma per domenica 4 settembre. Una pedalata nel cuore del Cilento, Vallo di Diano e Alburni della durata di circa 5 ore.

BiCilento, pedalata intercomunale: ecco l’itinerario

Il tour ciclistico amatoriale, permetterà a quanti hanno dato la loro adesione, di percorrere i borghi più caratteristici, percorrendoli su due ruote e godendo di meravigliosi panorami.

L’itinerario prevede la partenza alle ore 08:00 dal Comune di Montano Antilia e l’arrivo sulle spiagge di Palinuro. L’escursione, darà la possibilità a tutti i partecipanti, di effettuare una breve sosta nei Comuni di Futani, Cuccaro Vetere, San Mauro la Bruca e nei borghi di Massicelle ed Eremiti.

L’evento è adatto a tutti e per la linearità del percorso, anche ai meno allenati con possibilità di noleggio delle biciclette con pedalata assistita ( e- bike). Una domenica speciale, per tutti gli amanti della bicicletta, sarà un modo per esplorare il Cilento, attraversando paesaggi mozzafiato. Un mix di pace, calma e libertà di godere atmosfere lontane dal caos della città.

BiCilento: un progetto di sinergia tra Comuni e Associazioni del territorio per la valorizzazione dei Borghi

Il progetto BiCilento, nasce da un’idea del CAI- sezione di Montano Antilia, in collaborazione con la Pro Loco di Futani, l’associazione “LiberaMente” di Cuccaro Vetere, la Pro Loco di San Mauro la Bruca e la Pro Loco di Palinuro, patrocinato, inoltre, dal Parco nazionale del Cilento.

Per informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti:

3207530063- 3281247793- 3272588839

Condividi questo articolo
Exit mobile version