Centro ufologico: «avvistati ufo nel Cilento»

Ufo nel Cilento? Dal Centro Ufologico Mediterraneo sono certi di alcuni avvistamenti avvenuti nei cieli del Cilento

Di Fiorenza Di Palma

Credete agli ufo? Se la risposta è affermativa allora fareste bene a scrutare anche i cieli del Cilento perché dal Centro Ufologico Mediterraneo sono certi che gli ufo siano anche qui. A confermarlo sarebbero i numerosi avvistamenti registrati nel corso dell’estate.

Avvistamenti di ufo nel Cilento

«Il fenomeno, ha interessato, in pratica tutta Italia, dalla Sicilia al Trentino Alto Adige», dice il Presidente dell’associazione di ricerca sugli ufo, Angelo Carannante, precisando «che la grande maggioranza degli avvistamenti ricevono una spiegazione razionale e quindi vengono archiviati».

Altri avvistamenti, senza spiegazione, sono stati oggetto di indagine. Ciò che sarebbe certo è che «l’Italia, nella primavera e nella torrida estate di questo anno 2022, è interessata dal sorvolo di ufo».

Tra le località dove sarebbero emersi avvistamenti ci sono anche Paestum e Baia Arena, nel Comune di Montecorice. Se ne parlerà anche alla prossima convention dedicata alla fantascienza, nella mattina di domenica 19 settembre 2022 a Roma, dove Carannante sarà ospite.

«Fino ad ora si tratta di veri e propri ufo, in quanto non si è riusciti a decifrarne la natura. Intanto, presso i centralini del C.UFO.M., continuano a pervenire le segnalazioni», dicono dal Centro Ufologico Mediterraneo.

I precedenti

Non è la prima volta il Centro Ufologico Mediterraneo segnala avvistamenti di ufo nei cieli del Cilento. Lo scorso autunno vennero segnalate sfere luminose nel cielo di Ceraso.

Condividi questo articolo
Exit mobile version