Grave incidente stradale questa mattina all’aba sulla Strada Statale 18, nel territorio di Capaccio Paestum. Il sinistro si è verificato intorno alle 6 nei pressi dello svincolo di Cafasso.
Incidente a Paestum: la dinamica
Due auto si sono scontrate frontalmente. Terribile l’impatto con i due veicoli che hanno riportato seri danni e i passeggeri rimasti feriti.
Sul posto sono giunte le ambulanze inviate dalla centrale operativa del 118 che hanno trasferito i coinvolti in ospedale. Uno di loro appare in condizioni più gravi.
Sulla dinamica del sinistro indagano i carabinieri della compagnia di Agropoli, intervenuti per i rilievi di rito ma anche per regolare il traffico.
I disagi
Dopo lo schianto, infatti, le due auto sono rimaste bloccate al centro della carreggiata. Ciò ha imposto la chiusura della strada in attesa della rimozione dei veicoli. Le auto, quindi, sia in direzione nord che sud hanno dovuto seguire percorsi alternativi.
Notevoli i disagi alla circolazione considerato che il sinistro è avvenuto in un orario in cui molti pendolari si recano al lavoro; a loro vanno aggiunti i vacanzieri che stanno facendo ritorno a casa.
I precedenti
Purtroppo la zona dove è avvento il sinistro è stata già teatro di altri incidenti, talvolta anche con risvolti drammatici. Lo scorso agosto un incidente mortale si è verificato proprio sulla SS18 nel territorio del comune di Capaccio Paestum. A perdere la vita un 46enne.