Anche una spiaggia del Cilento, tra le 12 più belle d’Italia

Secondo il National Geographic, tra le spiagge più belle d'Italia, c'è anche una spiaggia del Cilento, precisamente a Santa Maria di Castellabate

Di Redazione Infocilento

Una spiaggia di Santa Maria di Castellabate, tra le più belle d’Italia secondo il National Geographic che ha stilato una classifica delle 12 spiagge più belle di tutta la penisola. Più che una classifica, è un elenco di tutte le peculiarità che ogni singola spiaggia offre al turista che decide di concedersi qualche ora lontano dal caos cittadino, immergendosi in acque cristalline e calette incontaminate.

Il National Geographic premia una spiaggia di Santa Maria di Castellabate

Tra le spiagge più belle d’Italia, al sesto posto, troviamo Santa Maria di Castellabate. Sede della costa più bella della Campania, è il tipo di posto che potresti temere non esista più: un piccolo e rilassato villaggio di pescatori con ottimi ristoranti, spiaggette bellissime, una lunga striscia di lidi a breve distanza dal centroquesta la descrizione del National Geographic.

Trascorrere una vacanza a Santa Maria di Castellabate, vuol dire godere della favolosa cornice del Cilento, che offre un tuffo nell’Italia della tradizione, dove è possibile “assaporare” atmosfere un pò dimenticate e usufruire di tanti servizi per adulti e piccini.

Famosa è la spiaggia alla zona Lago che confina con la vicina Agropoli e Punta Tresino, la spiaggia alla frazione Lago, ha un fondale sabbioso, è adatto alle famiglie, inoltre, si fregia anche delle titolo di spiaggia tra le più belle, premio indetto da Legambiente.

E ancora, la spiaggia del Pozzillo, spiaggia Marina Piccola, Punta dell’inferno, punta Bracale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version