Mentre sul campo la Salernitana conquistava tre punti con la Sampdoria gli uomini della Polizia di Stato, fuori dallo stadio Arechi, mettevano a segno un’operazione contro i parcheggiatori abusivi. Gli agenti, oltre ai puntuali servizi di ordine pubblico, sono stati incaricati dal Questore di Salerno, con il concorso di unità della Polizia Locale, di eseguire servizi volti a contrastare l’odioso fenomeno dei parcheggiatori abusivi.
Parcheggiatori abusivi allo stadio Arechi: i controlli
L’attività che ha consentito di sanzionare 9 persone intente a svolgere il lavoro di parcheggiatore senza averne titolo.
Sono state elevate sanzioni per 769,00 euro e contestualmente le nove persone sono state allontanate dal posto, così come previsto dalla legge.
La Divisione Anticrimine della Questura di Salerno ha avviato l’iter per valutare l’emissione del Foglio di via obbligatorio nonché l’irrogazione dell’Avviso Orale.
Il problema dei parcheggiatori
La questione dei parcheggiatori abusivi è stata oggetto di polemiche nelle scorse settimane. Fin dalla prima giornata, in occasione del match di esordio tra Salernitana e Roma, i supporters granata avevano segnalato il problema sul quale la Questura ha deciso prontamente di intervenire.
I controlli proseguiranno anche in occasione dei prossimi incontri casalinghi della formazione granata. Prossima gara all’Arechi tra una settimana, lunedì 5 settembre (calcio d’inizio alle ore 18:30) contro l’Empoli. Giovedì, invece, la squadra di Nicola sarà di scena a Bologna per il turno infrasettimanale.