Cilento

Camerota: ultima settimana per i Mercatini del Mercoledì

Si concludono i Mercatini del Mercoledì a Camerota ma la Pro Loco è pronta a lanciare nuovi appuntamenti nelle prossime settimane

Comunicato Stampa

29 Agosto 2022

Il 31 agosto 2022 chiudono i “Mercatini del Mercoledì”, iniziativa organizzata dalla Pro Loco di Camerota. Il 6 luglio il primo appuntamento e così via ogni settimana sono stati promossi stand espositivi, musica dal vivo e animazione per bambini.

Mercatini del Mercoledì: l’iniziativa

L’evento, che ha avuto la collaborazione dell’associazione “Ad Arte”, Terracotta Cammarano, gastronomia del Bar San Vito e i tanti espositori locali, ha avuto, come cornice la caratteristica piazzetta di San Vito, all’ingresso di Camerota alta, capoluogo del comune.

«In occasione dei nostri mercatini – precisa Gino Del Gaudio, presidente della Pro Loco – abbiamo pensato di far conoscere il nostro territorio a quanti, villeggianti e non, si trovavano nel nostro comune».

Le altre attività

Ma le attività della Pro Loco Camerota non si fermano con la fine dell’estate: tante le iniziative all’orizzonte, fra cui l’importante collaborazione con IT.A.CÀ Migranti e Viaggiatori, festival nazionale premiato dall’Organizzazione Mondiale del turismo dell’ONU, la cui tappa camerotana (insieme a Palinuro) prenderà il nome di “Cilento e la costa – da Marina di Camerota a Palinuro”.

«I nostri eventi proseguiranno con la manifestazione IT.A.CÀ, festival del turismo responsabile, il 10 e 11 settembre, tra i borghi di Camerota e Licusati, in attesa della sagra dell’olio e dei mercatini natalizi con il villaggio di Babbo Natale e l’esposizione dei prodotti tipici ed enogastronomici», concludono dalla Pro Loco.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Furti auto sul litorale: Pasqua amara tra Capaccio Paestum ed Eboli

Nuovi episodi di effrazioni ai danni di autovetture parcheggiate lungo la costa. Almeno due i casi segnalati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Pertosa, tutto pronto per la Sagra del Carciofo bianco

Tutto pronto per un evento che celebra una eccellenza locale

Torna alla home