Attualità

Due cilentani tra i migliori fotografi di matrimonio d’Italia e del mondo

Due cilentani tra i migliori fotografi: sono Gennaro Longobardi di Castelnuovo Cilento e di Gianfranco Mandola di Sapri

Antonio Pagano

27 Agosto 2022

Anche due cilentani tra i migliori fotografi di matrimonio d’Italia e del mondo; si tratta di Gennaro Longobardi, originario di Castelnuovo Cilento, e di Gianfranco Mandola di Sapri.

Gennaro Longobardi, ha 24 anni e fin da piccolo ha coltivato la sua passione per la fotografia tant’è da essere inserito oggi in delle classifiche su dei siti di matrimoni a livello mondiale, ovvero Fearless Photographers e Mywed. Su Mywed attualmente figura al 53 posto al mondo, mentre su Fearless di recente hanno premiato una sua foto con un premio Fearless.

“Ho il mio studio fotografico a Velina di Castelnuovo Cilento da un anno – aggiunge entusiasta Longobardi  – La fotografia è stata da sempre la mia passione e chi mi conosce da un po, lo sa benissimo quanto amore ci dedico e ci ho dedicato, tanto è che la prima macchina fotografica l’ho avuta a 12 anni! Il mio obiettivo principale è quello di catturare le emozioni delle persone durante i loro giorni più belli, e di immortalare momenti, in modo tale da farli rivivere anche tra 50 anni”, conclude. 

Gianfranco Mandola, invece, originario di Sapri, è tra i primi 50 fotografi di matrimonio più bravi al mondo secondo il sito My Wed, una classifica mondiale dei migliori fotografi del mondo in base alle valutazioni dei migliori professionisti e ai risultati ai MyWed Wedding Award.

“La nostra filosofia è: cogliere l’attimo. I fotografi di matrimonio sono spesso troppo invadenti, mettendo a serio rischio l’emozione dei momenti più belli. Ecco perché agiamo in modo discreto e nascosto, ma allo stesso tempo con empatia. Così facendo, riusciamo a catturare ogni singolo momento di gioia scattando una foto. Le foto in posa sono belle, perfette e spesso necessarie. Tuttavia, solo una foto di reportage potrà riportarti a quelle emozioni per renderle davvero indimenticabili”, dice Mandola. 

 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Aprile: il mese della primavera, tra storia e curiosità

Un mese ricco di tradizioni, curiosità e fenomeni naturali che lo rendono unico nel suo genere

Angela Bonora

01/04/2025

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Rifiuti, Commissione d’inchiesta al lavoro: “Troppe falle, servono più controlli” | VIDEO

Sotto la lente d'ingrandimento non solo i rifiuti tornati dalla Tunisia, ma anche altri carichi

Il Campolongo Hospital nella rete formativa dell’UNISA: un’opportunità di crescita per gli anestesisti di domani

Il progetto nasce dalla collaborazione tra le due istituzioni, offrendo agli specializzandi un’occasione concreta di crescita professionale

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Eboli, l’autismo oltre il 2 aprile: ecco la storia di Alessandro Lamonica, tra impegno, sogni e università

Quella di Alessandro Lamonica è una storia molto significativa, fatta di sacrifici e grande impegno, di dedizione e supporto

Furto di fotografie a Capaccio: sottratti scatti simbolici di San Nazario

Indignazione e appello alla restituzione dopo il furto all'ex Tabacchificio

Comunità Montana Alburni, stabilizzati 55 opera: parla il presidente Antonio Opramolla | VIDEO

"Ben cinquantacinque operai, che erano precari da anni e che ne avevano fatto domanda, sono stati stabilizzati e siamo già a lavoro per permettere la stabilizzazione, nei prossimi anni, di tutti gli operai"

Torna alla home