Il Comune di Ottati, aderisce alla Lega delle Autonomie Locali, i dettagli

Il Comune di Ottati, ha deciso di aderire alla Lega delle Autonomie locali. Ecco i dettagli su cosa sono e cosa forniscono

Di Roberta Foccillo

OTTATI. Il Comune, retto dal sindaco Elio Guadagno, ha aderito alla Lega delle Autonomie Locali.

Lega delle Autonomie Locali: ecco cosa sono e l’adesione del Comune di Ottati

Nello specifico, è un’associazione che coinvolge comuni, province, città metropolitane, regioni, unioni di comuni, costituitasi nel 1916 e impegnata per la crescita democratica e civile del Pese, attraverso un processo di rinnovamento istituzionale fondato sulla valorizzazione delle amministrazioni locali.

Le Autonomie Locali Italiane, in particolare, organizza convegni, seminari, sviluppando un’attività formativa e informativa sui temi legati alle riforme istituzionali, svolge attività di monitoraggio e commento della produzione normativa di interesse delle Amministrazioni locali, elabora studi e ricerche sulle materie e sui settori più rilevanti per le attività degli Enti locali.

Con la sola adesione, inoltre, fornisce gratuitamente agli amministratori e al personale tecnico- amministrativo, servizi come help desk di servizio legale di primo livello, un seminario tecnico gratuito, assumendo così un importante valore per l’amministrazione che può avvalersi di questi supporti tecnici.

Condividi questo articolo
Exit mobile version