Attualità

Agropoli, positivi i numeri del “De Filippo

Il cinteatro De Filippo, riaperto lo scorso anno dall'amministrazione comunale, sta facendo registrare un buon numero di presenze

Redazione Infocilento

25 Agosto 2022

Cineteatro di Agropoli

Sono buoni i risultati in termini di utenza per la programmazione cinematografica, attiva dallo scorso 28 luglio al CineTeatro “E. De Filippo” di Agropoli. Sta facendo registrare numeri importanti, considerando che si tratta di una struttura al chiuso (con locale climatizzato).

Cinque finora i film che si sono succeduti per la visione nella sala da circa 500 posti a sedere. Dal 28 luglio al 2 agosto “Thor”; dal 4 all’8 agosto è stata la volta di “Lightyear, la vera storia di Buzz”, quindi la programmazione è proseguita, dall’11 al 16 agosto con “Top Gun Maverick” e poi dal 18 al 23 agosto con “Elvis”. Fino al 31 agosto, invece, sarà possibile vedere “Minions 2, come Gru diventa cattivissimo”.

Quest’ultimo sta riscuotendo notevole successo e anche da noi, come in tutta Italia, c’è la tendenza lanciata da Tik Tok, legata al film, di presentarsi in sala con abbigliamento elegante per rendere omaggio a Guru. Seguono, per gradimento, “Thor” e “Top Gun Maverick”. Dal 28 luglio al 24 agosto sono stati in totale 1.865 gli spettatori, tra adulti e bambini. E fino al 31 agosto si prevede di superare le 2.000 presenze.

La programmazione proseguirà, dal 1 settembre, con una serie di film in uscita nelle sale a livello nazionale. In particolare: “Bullet train” con Brad Pitt; DC League of Super-Pets” in cui gli amici Krypto Superdog e Superman condividono gli stessi superpoteri e combattono il crimine nella città di Metropolis; “Il signore delle formiche”, la storia di Aldo Braibanti; Tutti a bordo”, il nuovo film di Luca Miniero.

Partirà anche un cineforum per gli studenti, mentre la domenica mattina l’appuntamento è con i classici Disney, con introduzione a cura di un addetto Mondadori.

Il cineteatro De Filippo, dopo la fine del contratto di concessione con un privato, nell’inverno scorso è stato riaperto dalla precedente amministrazione comunale che ha deciso di avviare una gestione comunale della struttura.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli: le politiche giovanili e nuove opportunità per i giovani ebolitani | VIDEO

È ufficialmente partita la manifestazione di interesse per partecipare a “BARCAMP Eboli – Youth Innovation Lab”. L'intervista

Perdifumo, inaugurata la nuova sede della locale Pro Loco

Nella giornata di ieri, infatti, è stata inaugurata la nuova sede nella centralissima Piazza Municipio

Altavilla Silentina: il bilancio delle attività della Pro Loco con il Presidente Acito | VIDEO

Il direttivo sta seguendo anche l’importante iniziativa legislativa regionale che riguarda le Pro Loco attive in Campania. L'intervista

Caritas quaresimale: raccolti numerosi pacchi alimentari dagli studenti della scuola media “G. R. Vairo” di Agropoli | VIDEO

Tutte le sezioni dell’intero I.C. si sono attivate per raccogliere alimenti a lunga scadenza da devolvere alle famiglie più bisognose

Capaccio Paestum: Fratelli d’Italia sosterrà Carmine Caramante

Arriva la nota del circolo di Fratelli d’Italia

Eboli: avviati i progetti di rigenerazione dello stadio Massaioli e della pista di atletica Dirceu

Lunedì 14 aprile e mercoledì 16 aprile la presentazione dei progetti

Sapri, “il punto nascite è fondamentale”: le parole della partoriente Milena Russo | VIDEO

La giovane partoriente di Sapri ha sottolineato l'importanza e la professionalità dell'intero reparto di Ostetricia e Ginecologia, fiore all'occhiello dell'ospedale "Immacolata" di Sapri.

Agropoli: una cassetta rossa per segnalare fenomeni di violenza e disagio | VIDEO

Questa mattina l'iniziativa, proseguita con un incontro presso il comune di Agropoli

Angela Bonora

11/04/2025

Agropoli: inaugurate 7 colonnine d’acqua presso il liceo “Gatto” | VIDEO

Un progetto nato grazie ad un accordo di sponsorizzazione tra la scuola e il Gruppo Infante srl, con la partecipazione attiva di InfoCilento.

Perdifumo, la maggioranza scricchiola: il consigliere Di Muoio si dimette | VIDEO

“È stata una decisione maturata, figlia di una profonda analisi di natura personale in relazione al modus operandi della cosa pubblica”, le sue parole.

Eccellenza, la quiete prima della tempesta: due settimane di stop, poi il gran finale | VIDEO

La ripresa è fissata per il prossimo 26 aprile con 180’ da qui alla fine che sono pronti a regalare spettacolo, emozioni e capovolgimenti continui

Sapri: ubriaco sull’Intercity, espulso rumeno

L'uomo era già stato colpito da un provvedimento di espulsione, sarà rimpatriato nel suo paese d'origine

Torna alla home