Ad Agropoli la campagna per prevenire malattie della pelle

L'iniziativa della Croce Rossa Italiana e di Nivea punta a prevenire le malattie della pelle causate dall'esposizione ai raggi UV. Tappa ad Agropoli

Di Redazione Infocilento

Il 27 e 28 agosto la campagna di sensibilizzazione realizzata dalla Croce Rossa Italiana e da NIVEA SUN per prevenire le malattie della pelle causate dall’esposizione ai raggi UV arriverà al porto di Agropoli.

In questi due giorni i Volontari della CRI svolgeranno una attività informativa per educare bambini e adulti ad una corretta esposizione solare. Domenica 28 nell’area portuale sarà inoltre presente l’Ambulatorio Dermatologico della Croce Rossa Italiana, nel quale verranno effettuati screening della pelle gratuiti nelle seguenti fasce orarie 8:30-13:30 e 15:30-19:30.

La CRI si conferma ancora una volta in prima linea nel promuovere comportamenti consapevoli nei confronti dell’esposizione solare e nell’educare al benessere intere generazioni, attraverso una iniziativa finalizzata a ridurre il rischio di scottature e, soprattutto, di melanoma.

Condividi questo articolo
Exit mobile version