Sicignano degli Alburni, giovani al servizio di persone non autonome

Il Comune di Sicignano degli Alburni, in prima linea per l'assistenza alle persone non autonome. Impiegati giovani volontari del servizio civile

Di Roberta Foccillo

SICIGNANO DEGLI ALBURNI. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giacomo Orco, ha reso noto che è possibile presentare domanda di assistenza domiciliare; nell’ambito del progetto del Servizio Civile Universale “Generazioni Solidali”.

Ecco in cosa saranno impegnati i giovani volontari sul territorio comunale di Sicignano degli Alburni

Nello specifico, il servizio è attivo sul territorio comunale per la durata di un anno; vede impiegati 6 operatori volontari, come risorsa aggiuntiva alla rete dei servizi esistente, aumentando le azioni di sensibilizzazione.

I destinatari dell’assistenza, sono persone non autonome che versano in situazioni di disagio socio- ambientale e familiare; sulla base di una valutazione che farà l’assistente sociale in servizio presso l’Ente.

L’assistenza domiciliare, è relativa a piccole incombenze; come la spesa mattutina, il pagamento delle bollette, il ritiro delle ricette e i i farmaci, compagnia per gli anziani che vivono da soli e che abbiano bisogno di essere accompagnati fuori casa.

Gi anziani soli e senza aiuti familiari, avranno diritto di priorità. Giorni ed orari saranno concirdati in base ai bisogni rilevati al numero delle richieste.

Gli interessati potranno presentare domanda all’Ufficio protocollo entro e non oltre le ore 12:00 del 26 agosto 2022.

Il commento

Ringraziamo i giovani che hanno scelto di impegnarsi nel servizio civile volontariofanno sapere da palazzo di città; esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, offrendo, inoltre, un importante servizio alle persone bisognose della comunità locale“.

Condividi questo articolo
Exit mobile version