Omignano: Comune punta al recupero del centro storico

L'Ente intende candidare a finanziamento il progetto, a valere sui fondi PNRR-PSR-CIS Grande Salerno o altra fonte di finanziamento statale o regionale

Di Roberta Foccillo

OMIGNANO. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Raffaele Mondelli, programma interventi di recupero del centro storico. E’ stato approvato lo studio di fattibilità tecnico economico per i lavori.

Nello specifico, l’Ente intende candidare a finanziamento il progetto, a valere sui fondi PNRR-PSR-CIS Grande Salerno o altra fonte di finanziamento statale o regionale. Il progetto prevede un costo complessivo pari a € 1.539.344,27

L’amministrazione, ritiene fondamentale valorizzare e soprattutto, preservare quello che è il patrimonio culturale presente sul territorio. La storia di Omignano, infatti, ha radici antichissime. E’ un comune che appartiene alla zona denominata Cilento antico, che per la sua vicinanza alla vetta del Monte Stella, conquista la qualità di centro posto nel “cuore del Cilento“.

Il PNRR, prevede diverse misure che si sviluppano intorno a svariati ambiti come la transizione del verde, trasformazione digitale, crescita economica, sociale e sostenibile, coesione territoriale, salute e resilienza economica e istituzionale, inoltre anche inclusiva con l’abbattimento delle barriere architettoniche e infrastrutture per una mobilità sostenibile.

Condividi questo articolo
Exit mobile version