Quando giocare a nascondino si rivela un modo per aiutare una persona che aveva perso il borsello.
E’ accaduto nel piccolo centro di San Mauro Cilento: Alessandro, un bambino di 8 anni, stava giocando al tradizionale gioco del nascondino con altri amichetti quando ha notato e recuperato un borsello con all’interno più di 200euro, documenti, carte di credito e l’abbonamento della Salernitana.
Senza pensarci neanche un attimo e senza un minimo di esitazione, ha consegnato, insieme ai suoi amici, tutto al bar centrale. In estate il borgo di San Mauro, è popolato da tanti turisti, la voce tra i caratteristici vicoletti, è corsa alla velocità della luce e la ricerca del legittimo proprietario ha impiegato grandi e piccini.
E’ bastato poco tempo per ritrovare il malcapitato che ha ringraziato i piccoli per il grande senso civico, donando loro un buonissimo gelato.
Episodi del genere fanno comprendere quanto, sia importante inculcare, sin da piccoli, il rispetto per le cose altrui, senza mai esitare ad agire nel modo più corretto possibile.
“Sono orgoglioso di come abbia agito mio figlio insieme ai suoi amichetti- dice Francesco, papà del piccolo Alessandro– dare risalto all’episodio, rappresenta un ulteriore premio per il senso civico dimostrato dai nostri amatissimi piccoli di San Mauro Cilento”.