Castelnuovo Cilento, plastic free: accordo per contrastare l’inquinamento

Il Comune di Castelnuovo Cilento, intende viaggiare nell'ottica del plastic free e per fare questo, ha stipulato un protocollo d'intesa con l'organizzazione onlus

Di Roberta Foccillo

CASTELNUOVO CILENTO. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Eros Lamaida, ha aderito al protocollo di intesa con l’organizzazione di volontariato onlus, per sposare lo stesso obiettivo che è quello che viaggia verso il “plastic free”.

Ecco qual è l’obiettivo dell’organizzazione Plastic Free e il progetto di Castelnuovo Cilento

L’Ente, da sempre, è sensibile alle tematiche dell’ambiente, aderendo al progetto plastic free, il Comune intende promuovere e valorizzare la tutela ambientale sociale, volta al miglioramento del territorio.

La mission dell’organizzazione, è quella di liberare il pianeta da tonnellate di plastica che devastano i mari, i fiumi e quindi gli ecosistemi e la salute umana. Diventata il punto di riferimento in Italia nella lotta all’inquinamento, l’associazione si prepone l’obiettivo di sensibilizzare quante persone possibili, soprattutto i bambini, affinchè il fenomeno dell’abbandono della plastica, sia definitivamente sconfitto.

Il commento

Come amministrazione, siamo aperti a qualsiasi iniziativa culturale che ponga una strategia di sviluppo e che può riguardare i settori economici, sociali e istituzionali”– così fanno sapere da palazzo di città.

Condividi questo articolo
Exit mobile version