Attualità

Al via il primo contest fotografico “Laurito in foto”, Ecco come partecipare

Parte oggi, 3 agosto 2022, il primo contest fotografico organizzato dalla Pro Loco di Laurito. Ecco tutti i requisiti per partecipare

Roberta Foccillo

10 Agosto 2022

LAURITO. Terminerà il 23 agosto, il 1° contest fotografico “Laurito in foto”; con l’obiettivo di stimolare la conoscenza del territorio lauritano tramite l’uso creativo della fotografia.

Nello specifico, i partecipanti sono invitati a fotografare il patrimonio artistico, naturalistico e scorci di vita quotidiana; come persone ed oggetti, che possono rappresentare il territorio comunale di Laurito.

L’obiettivo principale del contest, è quello di raccontare la comunità di un piccolo borgo del Cilento; attraverso immagini che possano trasmettere un’esperienza; una sensazione o un ricordo legato al territorio. I protagonisti del concorso, potranno catturare scene caratteristiche di vita quotidiana, paesaggi, solo nei limiti del Comune di Laurito.

Contest fotografico nel Comune di Laurito: ecco i requisiti per partecipare

La partecipazione al contest è gratuita ed aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza alcun limite di età. Ogni partecipante potrà inviare una sola foto prodotta tramite qualsiasi dispositivo fotografico.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare al concorso, sono tenuti a comunicarlo via mail, tramite i canali social Facebook: Pro Loco Laurito e Instagram: proloco_laurito dell’associazione; oppure tramite whatsapp al numero 3426320460

Per partecipare al contest, si dovrà inviare la candidatura allegando la foto con la quale si intende partecipare, entro e non oltre il 18/08/2022 tramite posta elettronica all’indirizzo prolocolaurito78@gmail.com; inserendo nell’oggetto: nome, cognome- contest fotografico.

Successivamente avverrà la pubblicazione delle fotografie ammesse al concorso sui canali social dell’associazione con la possibilità di votazione fino al 23/08. Il vincitore sarà decretato il 24 agosto.

Le caratteristiche delle fotografie

Le foto potranno essere di qualsiasi stile. A colori o in bianco e nero e non è consentito l’aggiunta di elementi alla foto attraverso software di photo editing; è permesso l’utilizzo di filtri e la modifica dei colori, è vietato apporre alle foto la firma dell’autore; il formato della foto deve essere in 3:2; (sia per il formato verticale che orizzontale); risoluzione minima: 1800 x 2700, formati digitali ammessi: jpeg, jpg, png.

Il vincitore del contest, sarà premiato con un buono pranzo o cena (max 2 persone) presso il Ristorante Casa Natura a Laurito.

La valutazione delle fotografie, avverrà tramite una votazione sui canali Facebook e Instagram; dove il pubblico esprimerà una o più preferenze che permetteranno di decretare il vincitore.

Il gradimento sarà espresso dalla somma delle preferenze provenienti da entrambi i social network. E’ consentito votare più foto ed è, altresì, consentito votare la stessa foto su entrambe le piattaforme.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Lustra, il consiglio comunale diventa “family-friendly”: il piccolo Antonio ospite speciale in aula

Un consiglio comunale a misura di bambino: l'esperienza di Lustra fa il giro del web.

Ernesto Rocco

02/04/2025

Eboli: lo studente Raffaele Avino bissa il successo al Gran Premio di Matematica Applicata

Secondo podio consecutivo per lo studente ebolitano. Grandi emozioni al Liceo scientifico “A. Gallotta”

Centola in Festa per Celebrare la Santità di Carlo Acutis: “Connessi al Cielo!” | VIDEO

Appuntamento il prossimo 27 aprile quando Centola si riunirà in Piazza San Nicola per celebrare la canonizzazione di Carlo Acutis

Capaccio Paestum piange Pietro, addio al 15enne trovato in una pozza di sangue. Ok all’espianto degli organi

Dolore e lacrime durante la fiaccolata organizzata per il 15enne. Era stato trovato in una pozza di sangue lunedì notte

Carenza di personale negli ospedali del Cilento e Diano: «problema rappresenta una priorità» | VIDEO

«C'è bisogno di uno sblocco dei tetti di spesa che bloccano l'assunzione del personale»

Campania Welfare: il Piano di Zona S9 tra i primi quattro finanziati dalla Regione | VIDEO

"È un progetto lanciato dalla Regione Campania al quale noi abbiamo deciso di aderire quando si è aperta la prima finestra il 30 Novembre del 2024", ha affermato la coordinatrice Di Luca

Eboli: al via la seconda edizione del Corso di formazione per le professioni editoriali

Dieci lezioni con esperti del settore presso la Biblioteca comunale Simone Augelluzzi

Ospedale di Agropoli: «avviate procedure concorsuali per implementare i servizi» | VIDEO

I vertici dell'Asl Salerno ad Agropoli, un incontro per parlare del futuro dell'ospedale civile di Agropoli. Ecco le previsioni

Ernesto Rocco

02/04/2025

FdI Cilento ai sindaci: “Tutti a Napoli per protestare”

Il coordinamento risponde al presidente De Luca

Capaccio Paestum, avviate procedure per accertare la morte cerebrale del giovane Pietro

Questo pomeriggio amici e conoscenti del 15enne organizzeranno una fiaccolata per il giovane

Vallo della Lucania, centro di riabilitazione chiuso da 20 anni: l’appello di Christian Durso al governatore De Luca | VIDEO

"Sono anni che scrivo al governo, alla regione, al ministero della Sanità e al comune di Vallo della Lucania. Mi faccio portavoce," sottolinea Christian, "di centinaia di persone con disabilità motorie"

Torna alla home