Per tutti gli amanti del cinema, in Cilento, Vallo di Diano e Alburni, riaprono i cinema per godere di un ottimo film in un ambiente climatizzato o all’aperto come nel caso del cinema sotto le stelle a Villa Matarazzo a Santa Maria di Castellabate. Riaperto, inoltre, anche il Cineteatro “Tempio del Popolo” a Policastro Bussentino.
Cineteatro Eduardo De Filippo- Agropoli, Via Taverne
Unico spettacolo ore 21:30
Fino all’8 agosto
Lightyear- la vera storia di Buzz
Chi è veramente Buzz Lightyear? D’accordo, era un giocattolo nella saga di Toy Story, ma ha una storia sua? A colmare questa lacuna (o meglio, a creare un megaspinoff) ha pensato la Disney-Pixar con Lightyear – La vera storia di Buzz, che vede al centro il simpatico astronauta dalla mascella volitiva e il cuore di panna. No, nessuno degli altri personaggi di Toy Story compare all’orizzonte in versione Easter egg (d’altronde come potrebbe?): la storia è quella di Buzz membro del team degli Space Rangers e intento a fuggire insieme al suo capo Alicia Hawthorne al mondo infestato da creature rapaci in cui sono bloccati. Per riuscirci Buzz dovrà circumnavigare un pianeta a bordo della sua navicella spaziale a velocità supersonica. Peccato che ogni volta che ci prova per lui trascorrono 4 minuti ma per il resto del suo pianeta 4 anni, e che ad ogni suo fallimento il divario fra la sua età anagrafica e quella di Alisha aumenti. Ad aiutarlo sarà un inaspettato comprimario: un gattino hi-tech.
Dopo una pausa, pronta anche la programmazione estiva del Cineteatro “Tempio del Popolo” a Policastro Bussentino.
Oltre alle grandi proiezioni di film in contemporanea nazionale e capaci di accontentare tutti i gusti, dopo il successo ad Agropoli, ritornano anche le partite di calcio sul grande schermo.
Spettacolo ore 21:00
Fino al 6 agosto
Lightyear- la vera storia di Buzz
Per le partite di calcio, si parte, invece, con Verona VS Napoli il 15 agosto alle ore 18:30
Cinema Bolivar- Marina di Camerota Via Bolivar 92
Spettacoli ore 19:00- ore 21:00
Fino al 7 agosto
Lightyear la vera storia di Buzz