Agropoli: ecco chi comporrà la cabina di regia sul Pnrr

Una cabina di regia per il Pnrr e tre tavoli di concertazione su sviluppo, cultura e politiche sociali. Ecco le iniziative

Di Ernesto Rocco

AGROPOLI. E’ stata definita la composizione della cabina di regia per il Pnrr. Si tratta di un organo consultivo per il coordinamento della programmazione e progettazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

La cabina di regia sul Pnrr ad Agropoli: l’iniziativa

Nello specifico l’obiettivo è programmare, attuare e monitorare tutte le attività legate all’attuazione degli interventi Pnrr; interagire con i settori del comune al fine di rendere coerente la programmazione del Pnrr con l’azione amministrativa complessiva; presidiare e monitorare progetti complessi, speciali e trasversali.

A comporla saranno gli stessi assessori, coordinati da Emidio Cianciola, membro della giunta con delega proprio al Pnrr. Inoltre la cabina di regia prevede anche la partecipazione di esperti e stakeholder. Non sono previsti corrispettivi, gettoni di presenza o altri indennizzi per coloro che partecipano alla cabina di regia.

I tavolo di concertazione

Questa non è l’unica novità in seno all’amministrazione Mutalipassi che ha deciso di creare anche dei tavoli di concertazione che abbiano quale principale obiettivo quello del confronto tra soggetti pubblici e privati.

Uno sarà dedicato allo sviluppo, presieduto da Emidio Cianciola, un altro alla cultura, scuola e formazione, presieduto dal consigliere Franco Crispino, un terzo su politiche sociali, salute e benessere, con a capo l’assessore Maria Giovanna D’Arienzo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version