Frana sulla Spiaggia dei Francesi a Camerota: area interdetta

Ordinanza della Capitaneria di Porto di Palinuro. La Spiaggia dei Francesi di Camerota è off limits dopo la frana dello scorso 2 agosto

Di Redazione Infocilento

CAMEROTA. Il comandante della Guardia Costiera di Palinuro, Amalia Mugavero, ha disposto l’interdizione della navigazione, dell’approdo e della balneazione presso la Spiaggia dei Francesi, nota anche come Spiaggia di San Marcellino.

Il provvedimento è arrivato nel pomeriggio di ieri, a seguito del movimento franoso che ha causato il ferimento di un turista.

Interdetto, quindi, uno dei tratti di litorale più suggestivi della costa del basso Cilento. Il provvedimento della guardia costiera è diretto anche ai comuni nel cui territorio in cui ricadono le zone di mare e di spiaggia interessate dell’ordinanza (Camerota e San Giovanni a Piro) affinché provvedano ad installare idonea cartellonistica e segnalamenti.

Spetterà proprio ai comuni provvedere alla messa in sicurezza dell’area per permettere ai vacanzieri di tornare ad usufruire di questi tratti di costa.

Condividi questo articolo
Exit mobile version