Agropoli: “nonna sprint” festeggia i suoi 81 anni in parapendio | Foto

Maria Pia, 81enne di Agropoli, ha festeggiato il suo compleanno in parapendio

Di Roberta Foccillo

“Se puoi sognarlo puoi farlo”, è questa la citazione che la signora Maria Pia, 81enne di Agropoli, ha fatto sua.

Compleanno in parapendio per Maria Pia, 81 enne agropolese

Il suo sogno, infatti, è sempre stato quello di poter “volare” almeno una volta nella vita. E così, i suoi quattro figli, hanno deciso di farle un regalo speciale per il suo compleanno.

81 candeline “spente” su un parapendio a diversi metri d’altezza. “Quando chiamammo l’istruttore, inizialmente, rimase un pò interdetto– dicono i figli e i nipoti- ma poi ogni perplessità si è trasformata in ammirazione per la “nonnina sprint”.

Atletica, esuberante, amante della vita, ottima salute e grinta da vendere, sono queste le principali caratteristiche di Maria Pia, che ha volteggiato nei cieli cilentani anche più del tempo previsto, partendo dal Santuario della Madonna del Granato.

Nessun ripensamento o timore, nonna fremeva all’idea di cominciare, e dopo quasi due ore di attesa, affinchè i venti si calmassero, ha preso il volo. Il semplice volare per lei non era abbastanza, così l’istruttore ha deciso di regalarle delle acrobazie e giri della morte“.

Per i miei 82 anni voglio farlo di nuovo”, questa la prima affermazione della signora Maria Pia poco dopo l’atterraggio. Non solo un desiderio esaudito, ma un vero e proprio esempio di vita e vitalità per tutti coloro che erano in attesa di volare, che si sono sentiti ispirati dal suo coraggio e dalla sua energia.

A guardarla in diretta, i 4 figli, i 9 nipoti e i pronipoti. Quella del parapendio, però, non è l’unica passione di Maria Pia, la sera si concede qualche ora di ballo, le piace cantare al karaoke, possiede diversi profili social e ama follemente viaggiare.

I parenti ci tengono a fare un ringraziamento speciale all’istruttore che ha accompagnato Maria Pia durante il volo, Ermanno che fa parte dell’Associazione Parapendio in Tandem di Carlo Raito.

Non si è mai troppo anziani per fissare un nuovo obiettivo o per sognare un nuovo sogno…” e il prossimo della signora Maria Pia quale sarà?

Condividi questo articolo
Exit mobile version