L’ente fiera della Frecagnola guidata dal presidente Domenico Pizzolante e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco dottor Carmine Laurito si sono riuniti con l’interessati alle baracche e agli stand, nello scorso lunedì 25 luglio 2022 alle ore 19:30 presso l’aula consiliare della sede comunale, per prendere una decisione definitiva sulla Fiera della Frecagnola 2022. Le voci di paese sono state tante, ma solo una è definitiva e credibile quella del primo cittadino di Cannalonga.
Si è parlato molto dei giorni di questa secolare fiera che è da tradizione di cinque giorni, doveva iniziare mercoledì 7 settembre 2022 e terminare la seconda domenica di settembre cioè domenica 11 settembre 2022, ma c’era la possibilità di aumentarla sette giorni o addirittura di diminuirla di tre giorni. Ma il primo cittadino insieme all’ente fiera e insieme agli interessati di stand e baracche hanno deciso che i rischi che riguardano la pandemia COVID sono ancora tanti e purtroppo per il terzo anno consecutivo non si effettuerà ne di 3, ne di 7 e ne di 5 giorni la millenaria fiera. La fiera della Frecagnola è rimandata al prossimo anno, sperando che sarà un anno migliore.
C’è una probabilità che sabato 10 settembre 2022 verranno organizzati degli eventi importanti e colturali della tradizionale fiera della Frecagnola. Ma per il momento nulla di deciso e nulla di confermato, ma noi di InfoCilento.it vi terremo aggiornati nei prossimi giorni.
La Fiera della Frecagnola vi dà appuntamento a settembre 2023.