TORRE ORSAIA. Oltre 250 chilometri di strade provinciali ricadenti in 24 comuni. Sono questi i numeri che sintetizzano le attività stanno coinvolgendo gli operai della Comunità Montana Bussento Lambro e Mingardo. Questi ultimi, infatti, sono impegnati sulle arterie provinciali per garantirne la necessaria manutenzione.
Manutenzione strade provinciali: le attività
Una iniziativa che rientra nell’ambito di un più ampio accordo posto in essere tra gli enti montani e la Provincia di Salerno che ha spesso difficoltà a garantire adeguati interventi su tutto il fitto reticolo viario di sua competenza. Ecco perché diventa fondamentale la cooperazione fra enti.
I dipendenti della CM Bussento, Lambro e Mingardo sono attivi in particolare sulla Sp16, la Sp17, la Sp57, la Sp54, l’ex SR 447, l’ex SR 447, la SS447, la SS18, la Bussentina ed altre strade di grande rilievo nel comprensorio del Basso Cilento e del Golfo di Policastro.
Il commento
«In questi giorni, gli operai idraulico forestali della CM Bussento Lambro e Mingardo stanno completando la pulizia degli oltre 250 km di strade provinciali, nei 24 Comuni di competenza. Un lavoro lungo e impegnativo che continuiamo a garantire, contestualmente alla lotta attiva agli incendi, nonostante la costante riduzione di personale, ed uno scetticismo di ritorno sul mondo della forestazione, anche in alcuni livelli delle istituzioni regionali», ha detto il presidente dell’Ente montano Vincenzo Speranza.