Anche quest’anno troviamo un grande entusiasmo per il Giffoni Film Festival, uno dei più importanti italiani dedicato al mondo del cinema. Tantissimi ospiti: attori, aspiranti tali, personalità note del mondo televisivo. Un momento importante che conferma la Campania come polo di eccellenza. Da diversi anni, insieme alle star, troviamo anche tanti ospiti che parlano e raccontano il territorio attraverso il cibo.
Show cooking e momenti di convivialità. E qual è il piatto che accontenta tutti? Certamente la pizza, il cibo della felicità.
Christian Aprile – pizzaiolo patron della pizzeria Anema e Pizza di Acciaorli – vincitore nella categoria “Pizza Contemporanea” all’ultima edizione del Pizza Doc, porta ad assaggiare alle numerose personalità invitate, il Cilento.
Infatti, sarà la “Sarebbe una cilentana” ad andare in scena fra i caldi forni organizzati nell’evento il giorno 26 giugno. Un impasto altamente idratato con sopra salsa di San Marzano saltata in padella, datterini rossi e gialli confit, le alici di menaica all’olio extravergine di oliva, la fonduta di cacioricotta del Cilento, l’olio all’aglio nero e origano viola.
Buona pizza e buon Giffoni Film Festival 2022 a tutti.