MONTECORICE. Maggiore decoro sul territorio comunale. Il sindaco Flavio Meola, infatti, ha firmato un’ordinanza in cui fissa alcuni comportamenti da tenere. Nello specifico è vietato circolare o sostare a torso nudo o in costume da bagno in tutte le aree e vie pubbliche di Montecorice, al di fuori della spiaggia. Per chi trasgredisce è prevista una sanzione di 50 euro.
Vietato circolare a torso nudo a Montecorice: il provvedimento
Il provvedimento è conseguente alle frequenti segnalazioni da parte di cittadini e vacanzieri, con le quali si denuncia questa pratica diffusa di circolare in costume da bagno per le vie cittadini.
“Tali comportamenti – osservano da palazzo di città – vengono avvertiti dalla generalità delle persone come contrari al decoro d alla decenza”.
Ciò “provoca disagio e malessere per la popolazione e gli ospiti e potrebbe costituire un oggettivo parametro di valutazione negativa del livello qualitativo del buon vivere nel nostro comune, con conseguente ripercussione sull’immagine e sull’offerta turistica che viene proposta”, precisa il primo cittadino.
Le altre ordinanze
Tra i provvedimenti firmati dal sindaco di Montecorice, Flavio Meola, anche quello che prevede il divieto di abbandonare oltre il tramonto ombrelloni o altre attrezzature balneari sul litorale e il divieto di giocare a pallone sul territorio comunale. Vietati anche giochi che prevedono il lancio di oggetti che possano arrecare disturbo alle persone.
Infine, per prevenire i rischi connessi alla presenza di ungulati, si è disposto il divieto a chiunque di fornire alimenti o scarti alimentari agli animali selvatici. A tutti gli abitanti e proprietari dei terreni antistanti le strade del comune di Montecorice, inoltre, l’obbligo di mantenere puliti e sgomberi i terreni stessi dalla vegetazione infestante, allo scopo di prevenire il crearsi di condizioni ecologiche favorevoli alla penetrazione e all’ambientamento dei cinghiali.