Castellabate, percettori del reddito di cittadinanza al lavoro

Arrivati due progetti per i percettori del reddito di cittadinanza. Ecco le attività che dovranno svolgere

Di Comunicato Stampa

Con deliberazione di Giunta n. 140/2022 si sono approvati i progetti utili alla collettività (puc). Tenuto conto anche delle disposizioni vigenti in materia di reddito di cittadinanza come misure in contrasto alla povertà, l’esclusione sociale e la disuguaglianza il Comune di Castellabate ha attivato dei programmi ad hoc per l’inclusione sociale dei percettori del reddito di cittadinanza.

Nello specifico due i progetti approvati denominati “La scuola è bella quando è sicura” e “Il  mio servizio per Castellabate”. 

Il primo ha una durata pari all’intero anno scolastico 2022-2023, da Settembre a Giugno e prevede un servizio di sorveglianza e vigilanza all’ingresso dei plessi scolastici dell’istituto Comprensivo di Castellabate.

Il secondo, invece, ha una durata di circa 4 mesi a partire da Agosto e prevede lavigilanza, sorveglianza e manutenzione degli edifici storico-artistici, immobili di proprietà comunale  e degli spazi verdi pubblici. 

“Siamo da sempre sensibili alle tematiche sociali, promuovendo misure a garanzia e tutela del lavoro affinchè tutti possano sentirsi inclusi e tutelati. Sono certo che il loro contributo sarà notevole e utile all’intero territorio” dichiara il sindaco Marco Rizzo

“L’approvazione di questi progetti utili alla collettività è un forte segnale contro la povertà, la disuguaglianza e l’esclusione sociale. Dal nostro insediamento ad Ottobre queste tematiche sono state per noi di grande importanza, avendone già approvati tre. Permetteremo così a tanti percettori del reddito di cittadinanza di poter inserirsi nella società dal punto di vista lavorativo”, afferma l’assessore Marianna Carbutti

Condividi questo articolo
Exit mobile version