PETINA. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico D’Amato, intende procedere con un intervento di potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità; con l’utilizzo di tecnologie iot e integrazione di servizi smart.
Fondi PNRR: ecco il progetto di Petina
Il progetto dei lavori, con un importo complessivo pari a € 295.733,51, rientra nell’ambito del PNRR. L’avviso pubblico permette la presentazione di proposte di intervento per servizi e infrastrutture sociali di comunità da finanziare nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
L’avviso è finalizzato a promuovere soluzioni e problemi di disagio e fragilità sociale, mediante la creazione di nuovi servizi e infrastrutture sociali e/o il miglioramento di quelli esistenti; facilitando il collegamento e l’accessibilità ai territori in cui sono ubicati i servizi stessi, sotto forma di trasferimenti destinati alle autorità locali.
Ogni Ente, ha la possibilità di candidare fino a massimo tre proposte progettuali per infrastrutture sociali, saranno presi in considerazione i progetti che fanno riferimento a servizi di assistenza domiciliare per anziani e relative infrastrutture, rafforzamento di piccoli ospedali, infrastrutture di elisoccorso, accoglienza di migranti e relative infrastrutture.