Sono state diffuse le graduatorie relative all’assegnazione di risorse per lo sport In particolare sono stati assegnati fondi Pnrr per aumentare la disponibilità di palestre e impianti sportivi, grazie a nuova realizzazione o alla messa in sicurezza di strutture già esistenti.
Impianti sportivi, fondi Pnrr per i comuni del Cilento: il bando
L’avviso era aperto alla partecipazione di tutti gli enti locali, che hanno potuto presentare la candidatura entro il 28 febbraio 2022. Nei giorni scorsi sono state ufficializzate le graduatorie.
La loro efficacia è subordinata alla registrazione dei relativi decreti da parte degli organi di controllo.
I beneficiari
Per la sistemazione di impianti esistenti e la sistemazione degli impianti ricevono fondi Capaccio Paestum (circa un milione di euro) e Casal Velino (349mila euro). Esclusi, invece, i comuni di Rutino, Caggiano, Roccadaspide, Sapri, Corleto Monforte, Magliano Vetere, Roscigno, Laurino.
Per quanto riguarda le nuove costruzioni, ottengono fondi Bellosguardo (675mila euro), Pollica (633 mila euro per opere di demolizione e ricostruzione).
Escluse, invece, Altavilla Silentina, Postiglione, Ceraso, Futani, Cuccaro Vetere, Giungano, Montano Antilia, Santa Marina, Felitto, Montesano sulla Marcellana, Agropoli.