San Marco, un trionfo il quinto evento “Vini e Vinili”

Vini e Vinili, scommessa vinta da parte dell'Associazione Vivi San Marco

Di Comunicato Stampa

Scommessa vinta per l’associazione Vivi San Marco che con il quinto evento in programma, Vini e Vinili, porta a casa un altro successo.

“È  una tipologia di evento nuovo per noi, è un salotto culturale. Abbiamo avuto questa idea lo scorso dicembre – dichiara Antonino Spinelli, presidente dell’associazione Vivi San Marco – La scommessa era portare un bel flusso di persone nella zona Pozzillo, una zona periferica della nostra frazione. Questo è un nuovo successo per l’associazione e per tutti i ragazzi che ne fanno parte.”

La manifestazione di ieri a San Marco di Castellabate, dedicata alla cultura musicale attraverso lo storico fascino del vinile, ha ospitato Carlo Lecchi, presidente dell’associazione vinile italiana, il maestro Mauro Paoluzzi, compositore, arrangiatore, produttore discografico e polistrumentista e il professor Gioachino Lanotte, docente di storia contemporanea presso la facoltà di scienze politiche e sociali dell’Università Cattolica di Milano.

Mauro Paoluzzi, ha lavorato e lavora al fianco dei più famosi artisti italiani e stranieri del mondo della musica, durante la serata di ieri, ha intrattenuto il pubblico svelando incontri e aneddoti sulle sue collaborazioni.

Durante la sua carriera il maestro Paoluzzi ha collezionato una lista interminabile di successi, tra cui “America”, “Latin Lover”, “Prima Donna” di Gianna Nannini. Tutti i primi album di Roberto Vecchioni. “Oro”, “Lei verrà”, “Mediterraneo”, “Come Monna Lisa”, “Sirtaki” di Mango. Poi ancora le collaborazioni con Anna Oxa, Mina, Fabio Concato, Loredana Bertè, Antonello Venditti, Salvatore Adamo, Bluvertigo e molti altri, vendendo negli anni più di 35 milioni di dischi in tutto il mondo.

Il professor Gioachino Lanotte ha raccontato la sua esperienza da chitarrista classico durante la collaborazione con Lucio Dalla e da docente ha illustrato come si è evoluto nella storia il rapporto tra società e musica.

La serata è stata accompagnata dalla voce di Daniela Vicale e dal buon vino dell’azienda Il Colle del Corsicano.

“L’associazione Vivi San Marco è un’associazione di giovani volenterosi che ci mettono la faccia e investono risorse – ha dichiarato Carlo Lecchi, presidente dell’associazione vinile italiana – invito i ragazzi dell’associazione a Milano e mi auguro di portare avanti la collaborazione”

Condividi questo articolo
Exit mobile version