VIBONATI. Con una nota inviata al Comune di Vibonati, la General Enterprise, società che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti, ha reso noto che sono disponibili gli stipendi in favore degli operai relativi alle mensilità per le quali l’Ente ha provveduto al pagamento del canone. Ad oggi, informa l’amministratore dell’azienda, nessuno ha provveduto a ritirarle.
Il chiarimento arriva a margine della nota con la quale i sindacati lamentavano ben 4 mensilità non pagate ai dipendenti, dicendosi pronti a dichiarare lo stato di agitazione (leggi qui).
Anche il Comune, informato della situazione, aveva fatto la sua parte chiedendo più volte un incontro con sindacati e società, ma quest’ultima «ha disertato la riunione» ha evidenziato il sindaco Manuel Borrelli.
Da palazzo di città rassicurano anche di aver liquidato all’azienda entro il 30 giugno il canone di maggio; entro il 31 luglio sarà versato anche quello di giugno. Ciò consentirà di garantire un ulteriore stipendio ai lavoratori.