CASTELLABATE. Stop ai camper ad Ogliastro Marina. Il provvedimento riguarda l’area del Lungomare delle Tartarughe. A firmare l’ordinanza il comandante della polizia municipale a seguito di una serie di criticità riscontrate. Nello specifico, osservano dal comando, “si verifica di frequente l’insediamento sul territorio comunale di gruppi di persone con veicoli diversi, caravan, camper, autocarri e similari adibiti a dimora e chetali insediamenti avvengono senza autorizzazione”.
Ogliastro Marina, vietata la sosta ai camper: l’ordinanza
Di qui, considerato che sul territorio comunale esistono zone attrezzate per i camper mentre il lungomare delle tartarughe di Ogliastro Marina non dispone di attrezzature idonee, si è disposto di vietare la sosta ai camper.
Il provvedimento è valido 24 ore su 24 e finalizzato a prevenire “situazioni che potrebbero comportare gravi conseguenze per la popolazione e grave turbamento al regolare svolgimento della vita della collettività”.
Oltre alla sosta è disposto il divieto di scarico di residui organici di acque chiare e residui reflui; l’allacciamento alla rete elettrica, l’utilizzo di idranti o altri impianti pubblici.