AGROPOLI. Il nuovo super yacht dei cantieri Palumbo approda ad Agropoli. Si tratta dell'”Aria SF” una imbarcazione varata soltanto pochi mesi fa ad Ancora.
Il superyacht ISA GT 45 è un’imbarcazione dotata di scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio dalle linee esterne decise e sportive, marcate da una prua a piombo, dagli archi laterali che congiungono i tre ponti (segno distintivo del cantiere da oltre 20 anni) e dall’hard-top a pinna che ne slancia il profilo.
Può ospitare fino a 10 persone suddivise in 5 ampie cabine e, grazie ai due motori CAT C32 ACERT da 1318hp/970kW l’uno, può raggiungere una velocità massima di 15.5 nodi. L’architettura navale è opera dell’ufficio tecnico di Palumbo Superyachts, il design degli esterni porta la firma di Team for Design – Enrico Gobbi e gli interni sono il risultato del lavoro di Luca Dini Design & Architecture.
Mare, luce e aria sono i veri protagonisti di ogni ambiente, accompagnati da elementi tecnici, funzionali e minimali, con un forte rimando al mondo delle auto e della velocità e ai colori primari. La sua presentazione è avvenuta ai saloni nautici di Cannes e Monaco.
Aria Sf ha gettato l’ancora nello specchio acqueo sottostante il faro di Agropoli. Non si sa chi è a bordo dell’imbarcazione