VALLO DELLA LUCANIA. Buone notizie per lo stadio “Morra” di Vallo della Lucania. Dalla Regione arriveranno i soldi per adeguare l’impianto alle esigenze della Lega Pro. Con la storica promozione della Gelbison, la struttura non è più adeguata ad ospitare i match di campionato. Il Comune non era nelle condizioni di sostenere i costi da solo, quindi l’amministrazione Sansone, con l’ingegnere Gianni Veneto direttore dell’Ance Aies Salerno e consigliere politico del sindaco, si è messa a lavoro per reperire i fondi.
Stadio “Morra” arrivano i fondi dalla Regione
In tempi record l’obiettivo è stato raggiunto grazie alla collaborazione dell’avvocato Lorenzo Lentini, originario di Vallo, e all’interessamento del vice presidente della Regione Fulvio Bonavitacola.
Ad annunciare il finanziamento è stato il primo cittadino: «La Regione ha messo a disposizione oltre 8 milioni per il restyling di diversi impianti a sud del capoluogo, tra questi c’è anche il Morra».
L’iter
Naturalmente bisognerà attendere le procedure burocratiche prima d’iniziare i lavori e riaprire lo stadio ma è un importante passo in avanti che arriva a seguito della sollecitazione del sindaco Sansone al presidente Vincenzo De Luca.
La Gelbison inizierà a giocare a Picerno per poi trasferirsi ad Agropoli. La soluzione Morra sarà praticabile con molte probabilità solo all’inizio del nuovo anno o comunque la prossima stagione.