Lustra, a rischio l’assistenza medica

Medico in pensione e nessun altro è disposto a fare studio a Lustra dove l'assistenza medica è ora a rischio

Di Ernesto Rocco

LUSTRA. Assistenza medica a rischio. Accade a Lustra che si aggiunge al lungo elenco dei comuni dell’interno che temono di restare senza un medico di base. Era già successo ad Ascea, Pisciotta ed altri centri del basso Cilento.

Assistenza medica a rischio a Lustra: il caso

A lanciare l’allarme il sindaco Luigi Guerra. Dal prossimo 16 luglio, infatti, il dottore Mario Cirillo, sarà in pensione.

«La nostra amministrazione comunale è impegnata in questi giorni in vari colloqui informali con dottori e dirigenti dell’Asl per trovare una soluzione e per garantire una copertura del posto vacante – spiega il primo cittadino – Con grande sincerità , devo informarvi che vi sono molte difficoltà nel trovare un dottore disponibile nello svolgere ambulatorio a Lustra Capoluogo e alla frazione Corticelle».

Le iniziative

In questo caso l’amministrazione comunale ha messo a disposizione gratuitamente due locali da adibire ad ambulatori Medici a Lustra capoluogo e alla frazione Corticelle ai dottori che vorranno recarsi in questo comune.

«In questi giorni continueranno gli incontri da parte mia con dirigenti dell’Asl per trovare una soluzione al problema», conclude il primo cittadino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version