Agropoli, per la Sp184 nuova ordinanza per la messa in sicurezza

Comune ordina la messa in sicurezza della Sp184 ai proprietari dell'area. Per la strada di Trentova, però, ha già assicurato interventi la Provincia

Di Ernesto Rocco

AGROPOLI. Mentre la Provincia ha annunciato lo stanziamento dei fondi e l’avvio dei lavori per la messa in sicurezza della Sp184, il sindaco Roberto Mutalipassi ci riprova ad imporre l’esecuzione dei lavori ai proprietari.

I lavori sulla Sp184

Il problema riguarda il costone roccioso adiacente la carreggiata, dal quale si sono originate due frane che hanno imposto il restringimento della strada.

Il primo cittadino nelle scorse settimane aveva firmato un’ordinanza in cui imponeva ai titolari dell’area di provvedere alla messa in sicurezza. Peccato che entrambi fossero deceduti e quindi impossibilitati ad agire.

Ora una nuova ordinanza (pubblicata questa settimana) in cui il primo cittadino impone nuovamente la messa in sicurezza del costone, ma questa volta ai quattro eredi dei defunti, individuati dagli uffici dell’Ente.

L’intervento della Provincia

Da comprendere se questi provvederanno ad eseguire i lavori, ma è probabile che prima di loro ci pensi la Provincia. Il presidente Strianese, infatti, ha dato mandato agli uffici di sfruttare le risorse del Mit per procedere alla messa in sicurezza del costone roccioso (leggi qui).

Chi interverrà per primo? Probabilmente non sarà una gara al più veloce.

La Sp184, inoltre, presenta ulteriori criticità da risolvere. Una frana interessa anche il versante mare. Sia la strada che il marciapiede sono in condizioni di dissesto e rappresentano un pericolo. In questo caso per poter intervenire servirebbero risorse ingenti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version