AGROPOLI. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi, intende attivare progetti utili alla collettività (PUC) destinati ai percettori del reddito di cittadinanza.
Percettori del reddito di cittadinanza a lavoro ad Agropoli
I progetti, proposti dal Vicesindaco con Delega di Assessore alle Politiche Sociali e giovanili, Dott.ssa Maria Giovanna D’Arienzo, permetteranno ai beneficiari di lavorare nell’ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni; da svolgere sul territorio comunale.
I percettori del reddito di cittadinanza, verranno impiegati da un minimo di 8 ore, aumentabili fino a 16 ore complessive a settimana.
Le finalità
I Puc rappresentano, per chi percepisce il reddito di cittadinanza, un’importante occasione di integrazione sociale, di educazione al lavoro; e di crescita formativa e di cittadinanza attiva.
I progetti, rappresentano delle occasioni, certamente, di arricchimento a favore dei beneficiari, a supporto di quanti collaborano con l’Ente; innescando, in questo modo, un meccanismo virtuoso, capace di rispondere alle esigenze della comunità; rigenerando e valorizzando, in special modo, alcune zone dove insistono delle criticità.