Una missiva al sindaco di Agropoli, al presidente del consiglio comunale e al comando di Polizia Municipale per chiedere alcuni interventi da garantire nel corso della stagione estiva. E’ l’iniziativa del Comitato per la città armoniosa, del Comitato Moio e dell’Associazione A Come Agropoli.
Ecco le richieste per il sindaco di Agropoli
Sette le richieste, a cominciare dalla necessità di garantire più “decenza” in città vietando la possibilità di “passeggiare mezzi nudi in città, sul Lungomare e nei negozi“.
Proprio relativamente al Lungomare sono stati chiesti ulteriori controlli e nello specifico un presidio fisso. Altro elemento su cui associazioni e comitati puntano i riflettori è la mancata regolamentazione dei dehors.
E ancora: l’appello è rivolto all’installazione di parapetti per pedoni su ambo i lati del Lungomare San Marco e su tutte le strade a rischio; diffusione di dépliant informativi per i turisti; introduzione di regole per garantire il riposo in alcune ore della giornata; incremento della vigilanza sul divieto di fuochi pirotecnici esplosi durante la notte; installazione di bidoni per i rifiuti sulle spiagge; controlli sul rispetto delle regole relative ai mozziconi gettati per terra.