La stagione estiva entra nel vivo e puntuali riprendono i furti nelle auto parcheggiate lungo il litorale di Agropoli. Le ultime segnalazioni sono arrivate ieri da Trentova da parte di alcuni bagnanti che avevano lasciato la loro auto in sosta e al ritorno hanno scoperto di essere stati derubati.
Furti nelle auto ad Agropoli: il caso
Il modus operandi dei malviventi è sempre lo stesso: i ladri solitamente agiscono nel parcheggio libero, il più lontano dalla spiaggia.
Attendono di poter agire indisturbati e poi in pochissimi attimi rompono un finestrino dell’auto e, una volta aperta, prelevano borse o zaini presenti all’interno. Bastano pochi attimi per impossessarsi del malloppo e fuggire via.
I proprietari dell’auto, quando tornano a prendere la vettura, oltre al furto scoprono anche il danno subito.
L’attività delle forze dell’ordine
L’attività dei Carabinieri ha già permesso di individuare alcuni autori di questi colpi: nel marzo scorso fu arrestato un 50enne appartenente alla locale comunità rom.
Nonostante tutto, però, i furti si ripetono. In molti chiedono maggiori controlli, in particolare con l’installazione di un impianto di videosorveglianza che permetta di monitorare l’area 24 ore su 24.