Ascea, grande successo per il camp estivo dell’AIC Junior

Campus Aic ad Ascea: Cinque giorni di divertimento e sport, ma anche di aggregazione, di percorsi conoscitivi con i laboratori didattici

Di Chiara Esposito

Si sono concluse ieri le vacanze sportivo-educative dell’Associazione Italiana Calciatori, rivolte a ragazzi e ragazze dai 7 ai 13 anni, tenutesi dal 04 al 08 luglio ad Ascea.

L’evento, patrocinato dal Comune, è stato realizzato grazie alla collaborazione del calciatore Angelo D’Angelo e della sua nuova Academy, la D’Angelo Soccer School.

“Erano anni che mi sarebbe piaciuto portare il camp estivo dell’AIC qui nel Cilento, ad Ascea. Un progetto educativo-formativo che sono contento sia stato accolto con molto entusiasmo non solo da parte dei più piccoli, che si sono tanto divertiti da chiederci di continuare per qualche altro giorno, ma anche da parte dei genitori: in primis per la fiducia mostrata, e poi per essersi prestati, in gran numero, ad un pomeriggio di allenamento e giochi”, dice D’Angelo.

Cinque giorni di divertimento e sport, ma anche di aggregazione, di percorsi conoscitivi con i laboratori didattici nonché di suggerimenti e tracce tecniche da poter poi sviluppare durante l’anno agonistico. 

“Sono molto felice di poter affermare che questa collaborazione non finisce qui. Grazie alla D’Angelo Soccer School, ospiteremo una volta al mese, e per tutta la prossima stagione calcistica, gli istruttori dell’AIC che lavoreranno a stretto contatto con i nostri allenatori. Possiamo definirlo un punto di partenza, e siamo molto felici di questo entusiasmo iniziale, lo speravo, ma non me lo sarei mai immaginato”.

E poi continua con altre curiosità:

A settembre, inoltre, ci farà visita anche il coordinatore del Dipartimento AIC Junior, il campione del mondo Simone Perrotta, e tante altre saranno le novità a partire dalle nuove figure che hanno abbracciato con me questo progetto, come Domenico Feola e Gianluigi Scarpa, miei istruttori e tanti altri che sveleremo man mano”, conclude.

Condividi questo articolo
Exit mobile version