De Luca su emergenza covid, “A settembre problemi seri”

De Luca sul covid: «Se la tendenza è questa ho il dovere di dire ai cittadini che da settembre in poi noi avremo una situazione pesante»

Di Redazione Infocilento

“Abbiamo il triplo dei ricoverati nei reparti ordinari ed il doppio in terapia intensiva rispetto all’anno scorso. La situazione è seria”. Le parole sono de presidente della Regione, Vincenzo De Luca, che nel corso della consueta diretta social del venerdì ha fatto il punto della situazione covid.

Emergenza covid, De Luca: booom di contagi

“Registriamo un boom di contagi in età pediatrica ha evidenziato il governatore: “Vi è una situazione preoccupante anche nei luoghi di lavoro, con migliaia di persone a casa perché positive. Il problema è che centinaia di persone del comparto sanitario che sono contagiate. Questo è un dato che va seguito con estrema attenzione perché rischiamo di non avere il personale adeguato per seguire l’evoluzione e la crescita del contagio. Questo maledetto covid ci sta rovinando la vita, ma dobbiamo stringere i denti” ha aggiunto.

Il futuro

Sul futuro De Luca non si mostra ottimista: “Se la tendenza è questa ho il dovere di dire ai cittadini che da settembre in poi noi avremo una situazione pesante che coinvolgerà le scuole, i trasporti ed i centri commerciali. Queste cose vanno dette perché ognuno di noi sia consapevole della situazione. Ora bisogna completare la quarta dose nelle Rsa ed agli over 80 in tempi stretti ed evitare di coinvolgere i nostri anziani in feste e festicciole”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version