Buone notizie per la viabilità nel Cilento interno. Gli uffici della Provincia di Salerno, infatti, hanno risposto ad una interrogazione del consigliere Giuseppe Del Sorbo in merito alla situazione della Sr ex SS488. L’arteria, oltre a talune criticità ormai ataviche, necessita di interventi di messa in sicurezza e sistemazioni.
Sp488, gli interventi di sistemazione
Gli uffici di palazzo Santa Lucia hanno chiarito di aver già predisposto degli interventi. Il primo, per un costo di 80mila euro, interesserà il tratto che attraversa il comune di Felitto e prevede il miglioramento a tratti della sovrastruttura stradale. Un secondo intervento, invece, è relativo al tratto Campora – Stio. In questo caso il costo delle opere è di 103mila euro.
Non solo: la Provincia ha dato mandato alla società in House, Arechi Multiservice, di effettuare interventi di riparazione delle buche esistenti sulla Sp488.
«Mi preoccuperò di seguire l’inizio dei lavori richiesti all’Arechi Multiservice e di conoscere i dettagli degli interventi di manutenzione previsti», ha detto il consigliere provinciale Del Sorbo.