Lustra, allarme randagi: 60enne aggredito da due cani

Allarme randagismo a Lustra. La scorsa settimana due cani hanno ucciso ben 19 galline. Aggredito anche un 60enne del posto

Di Luisa Monaco

Allarme randagismo nel territorio del comune di Lustra. Da tempo i residenti, in particolare quelli della frazione Corticelle, chiedono interventi. In zona, infatti, sono presenti due cani di grossa taglia che vagano liberamente, in una località particolarmente frequentata, dove sono presenti anche diverse attività commerciali.

Allarme randagi a Lustra: le segnalazioni

Gli animali, stando alle segnalazioni, oltre a rappresentare un pericolo per l’incolumità delle persone, avrebbero arrecato anche dei danni ai residenti della zona. Nei giorni scorsi, ad esempio, sono riusciti ad entrare in una proprietà e ad uccidere ben 19 galline.

Ma il fatto più grave si è verificato venerdì scorso quando un 60enne del posto è stato aggredito dai due cani ed è finito in ospedale con contusioni ad un braccio, al collo e alla spalla.

Del caso sono stati informati anche i carabinieri.

L’appello è rivolto al comune affinché risolva definitivamente il problema randagismo a Lustra. Fin ora, nonostante le segnalazioni, le autorità non sono intervenute.

Condividi questo articolo
Exit mobile version