Laureana Cilento: rinnovata la convenzione con l’Unisa per i tirocini presso il Comune

Il Comune di Laureana Cilento, ha rinnovato la convezione con l'Unisa, per l'attività di tirocini da effettuare presso la casa comunale

Di Roberta Foccillo

LAUREANA CILENTO. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Angelo Serra, ha rinnovato la convenzione per le attività di tirocinio con il Dipartimento di studi politici e sociali dell’Università di Salerno.

Tirocini formativi per ragazzi che frequentano gli studi politici: ecco la convenzione con il Comune di Laureana Cilento

Nello specifico, la collaborazione intende promuovere tirocini di formazione e di orientamento al lavoro a beneficio di studenti universitari; iscritti ai Corsi di studio del Dipartimento di Scienze politiche, sociali e della comunicazione.

Il tirocinio formativo, si svolge presso la casa comunale; di durata variabile a seconda dei progetti formativi preventivamente concordati dalle parti e per un numero di studenti determinato dal soggetto ospitante sulla base delle effettive disponibilità aziendali di volta in volta verificate e in base a quanto previsto in merito alla normativa vigente.

Le finalità

Il tirocinio, risulta essere un importantissimo strumento, mediante il quale è possibile effettuare un periodo di formazione individuale presso un’azienda; al fine di favorire lo sviluppo della propria professionalità con l’acquisizione di competenze specifiche attraverso l’affiancamento ai lavoratori dell’azienda ospitante.

La finalità, è quella di realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro; nell’ambito dei processi formativi e di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta dal mondo del lavoro, a benefico di coloro che abbiano assolto l’obbligo scolastico.

Condividi questo articolo
Exit mobile version