ASCEA. Un patto di collaborazione tra cittadini e amministrazione per la tutela e la valorizzazione del territorio comunale. L’iniziativa era già stata approvata in passato ed ora sta trovando attuazione per il rilancio e la manutenzione di alcune aree di Ascea.
Patto di collaborazione tra il Comune di Ascea e i cittadini: ecco i dettagli
Nello specifico nei giorni scorsi l’Ente ha concesso a privati un’area in località Scogliera, nei pressi del “Sentiero degli Innamorati” ad Ascea Marina, al fine di poter svolgere attività di valorizzazione del territorio mediante la degustazione di prodotti tipici, coinvolgendo anche i produttori locali.
Si provvederà, quindi a sistemare l’area per rendere gli ambienti accoglienti e confortevoli, garantendo la fruizione di maggiori servizi per gli escursionisti che attraversano il sentiero e per i turisti che visitano le aree limitrofe. La società che ha sottoscritto l’accordo col comune è disponibile a creare un infopoint con la mappatura on line dei percorsi turistici, garantire la manutenzione e, attraverso due mezzi garantirà la somministrazione di alimenti e bevande in forma itinerante con l’obiettivo di poter valorizzare i prodotti gastronomici locali in diversi luoghi.
Inoltre si metterà a disposizione dei fruitori del “Sentiero degli Innamorati”, ogni lunedì , che affiancherà le guide turistiche al fine di provvedere alla traduzione simultanea in lingua inglese.
Il commento
“Come amministrazione, puntiamo tutto sullo sviluppo turistico e tutto ciò che possa essere attrattivo per chiunque arrivi nel Cilento- la società punta all’aumento dell’offerta enogastronomica, viaggiando nell’ottica della destagionalizzazione e all’incremento delle presenza sul territorio”– così fanno sapere da palazzo di città.